Descrizione
Il profilo a onde è il tratto distintivo delle ballerine Carla.
Pensato per donare un tocco tutto particolare al décolleté dei tuoi piedi, queste ballerine sono un’originale soluzione per l’ufficio, ma non sfigurano nemmeno se indossate a una cerimonia.
Consigliamo un abbinamento su tonalità scure: pantalone o gonna fanno sempre una gran figura.
La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui camoscio esterno e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.
Le ballerine Carla hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Molto strutturate, queste scarpe ballerine sono adatte per la stagione autunno-inverno.
– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: vinaccia
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in gomma antiscivolo
– Tacco: 1,5 cm in vero cuoio ricoperto in camoscio, con sopratacco in gomma antiscivolo
Il nome di questo modello di ballerine è un omaggio alla regina della danza italiana: Carla Fracci, universalmente considerata come una delle più grandi ballerine del ‘900. Formatasi alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Carla raggiunge un’enorme notorietà internazionale per aver ricoperto i più importanti ruoli nel balletto romantico, come Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e soprattutto Giselle, la cui interpretazione con il ballerino danese Erik Bruhn divenne un film nel 1969.