Carlotta

Rosa | Tessuto
Tacco1 cm

110 

  • Fatte a mano a Vigevano
  • Materiale esterno: tessuto galassia
  • Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Materiale

Tessuto

Colore

Rosa

Tacco

1 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: CARLRSTE Categorie: , Tag: ,

Descrizione

A queste scarpe ballerine rosa Carlotta non piace passare inosservate. Vogliono proprio farsi notare! In un innovativo tessuto tecnico galassia, le ballerine Carlotta brilleranno ai vostri piedi nelle calde sere d’estate.

Con i lacci in cotone regolabili e la fodera interna in lino grezzo, queste ballerine Carlotta ti sorprenderanno per comodità e freschezza. Raffinate con i bordi in gros grain a doppia cucitura risvoltata, le ballerine Carlotta sono anche pratiche grazie a un sopratacco in gomma antiscivolo.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Materiale esterno: tessuto galassia
– Colore esterno: rosa
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo
– Tutti i nostri tessuti tecnici sono sottoposti ai più severi test internazionali: Bally, Martindale, Delaminazione, Xeno Test (Resistenza alla Luce), Crocking Test. Tutti sono certificati Satra e Cimac.

Il nome Carlotta di queste ballerine trae spunto da una delle più grandi danzatrici dell’epoca romantica, l’italiana Carlotta Grisi. Entrata già all’età di 10 anni nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Carlotta Grisi è passata alla storia per essere stata la prima interprete di quello che da tutti è considerato il simbolo del balletto classico e romantico, Giselle, in cui si esibì il giorno del suo 22esimo compleanno, il 28 giugno 1841, all’Opéra National de Paris.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Carlotta è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Il bordo in gros grain è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La fodera del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Tutti i nostri tessuti tecnici sono sottoposti ai più severi test internazionali: Bally, Martindale, Delaminazione, Xeno Test (Resistenza alla Luce), Crocking Test. Tutti sono certificati Satra e Cimac.

Consigli per la cura

In caso di macchia, fango o dopo una giornata sotto la pioggia lavale subito con un panno pulito e umido, inserisci all’interno della carta da pane e lasciale asciugare per 24 ore senza esporle a fonti di calore (né al sole né davanti a un termosifone).

Da evitare: non utilizzare mai alcool per cercare di rimediare a un problema.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

Extra image-logo Extra image-logo

Ti potrebbe interessare…