Isadora

Rosa | Camoscio
Tacco1 cm

135 

  • Fatte a mano a Vigevano
  • Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
  • Cinturino elasticizzato e regolabile
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Materiale

Camoscio

Colore

Rosa

Tacco

1 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: ISADRSCM Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Le ballerine rosa Isadora sono scarpe dalla doppia personalità: di giorno sono sportive e si abbinano alla perfezione con un paio di jeans, di sera invece si trasformano in ballerine eleganti grazie al cinturino in tessuto galassia capace di creare un “punto luce” tutto particolare sul tuo décolleté.

La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui camoscio esterno e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.

Le ballerine Isadora hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Molto strutturate, si adattano bene anche a un utilizzo autunnale.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: rosa
– Cinturino elasticizzato in tessuto rosa con fibbia in acciaio regolabile su 3 misure
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo

Per questo modello abbiamo scelto il nome Isadora in ricordo della celebre danzatrice statunitense Isadora Duncan. Ribelle, rivoluzionaria, spesso scandalosa, la Duncan contribuì in maniera determinante alla nascita della danza moderna. Fu artefice della rottura nei confronti della danza accademica arrivando ad abolire nei suoi spettacoli le scarpette da punta e i costumi tipici delle ballerine del XIX secolo. Isadora danzava a piedi nudi e in abiti semplici e leggeri ispirati all’antica Grecia.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Isadora è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Per il modello Isadora utilizziamo la tecnica a “cucitura ripiegata”: camoscio esterno e fodera interna sono cuciti insieme e ripiegati internamente sui lati, donando a chi le indossa un effetto molto fine ed elegante.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

La fodera interna e del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

Il cinturino elasticizzato in tessuto rosa si regola grazie a una fibbia in acciaio in 3 differenti misure.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Consigli per la cura

La capra scamosciata è un pellame che non necessita di essere ravvivato costantemente, è sufficiente una spazzolata ogni tanto; essendo però molto delicato, macchie di olio o di lubrificanti in genere sono difficilmente asportabili.

In caso di altro tipo di macchia superficiale, ti consigliamo di lasciarla asciugare senza intervenire subito onde evitare un allargamento della stessa al resto della scarpa. Ti consigliamo di agire, in un secondo momento, con una spazzola in para (è una gomma naturale reperibile da un comune calzolaio) passandola delicatamente sulla macchia per cancellarla. Se questa soluzione non dovesse funzionare, prova a utilizzare della carta vetrata a grana sottilissima passandola sulla macchia lentamente e delicatamente; in questo secondo caso otterrai l’effetto di eliminare la parte superficiale del camoscio, quella macchiata.

Da evitare: non utilizzare mai acqua o alcool per cercare di rimediare a un problema.

Nel caso in cui le ballerine si dovessero bagnare, non esporle per nessun motivo a fonti di calore (né al sole, né davanti a un termosifone), ma lasciale asciugare in un ambiente caldo e secco.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

recensioni dei clienti
4,8 Basato su 8 recensioni
5 ★
88% 
7
4 ★
0% 
0
3 ★
12% 
1
2 ★
0% 
0
1 ★
0% 
0
Scrivi una recensione

Grazie per aver inviato una recensione!

Il tuo contributo è molto apprezzato. Condividilo con i tuoi amici in modo che possano goderselo anche tu!

Filter Reviews:
EV
29/07/2021
Elisabetta V.
IT IT

Le scarpe sono molto belle e ben rifinite forse non calzano molto e ho fatto bene a prendere mezzo numero in più!!

PP
22/07/2021
Paola P.

Prodotto top, consegna no

Le scarpe sono da 5 stelle per bellezza, qualità e comodità ma 10 giorni per averle sono da 1 stella. Fate la media.

23/07/2021

BallerineMie

Gentile Paola, come le abbiamo comunicato anche per telefono purtroppo il suo pacco si è perso durante la spedizione. Abbiamo provveduto a inviarle un altro paio, da qui i 10 giorni totali per la consegna. Speriamo di averla ancora come nostra cliente in futuro, auspicando a Lei e a noi maggior fortuna. Saluti.

FZ
29/06/2021
Franca Z.

Bella novità

Forma e calzata sono quelle del modello Carlotta che ormai indosso da anni. Togliere i lacci e mettere il cinturino è una bellissima idea che mi ha subito conquistata. anche perché le Carlotta in camoscio rosa ancora non le avete fatte...quando????

BB
19/05/2021
Beatrice B.

Malata di ballerinemie

Smettetela di fare scarpe così belle altrimenti ve le comprerò tutte e mio marito mi lascerà!

GC
29/06/2020
Gina C.

Wow!

Aprire la scatola e dentro il sacchettino trovare questa meraviglia con il loro profumo di pelle, appena confezionate...questa sì che è una bella esperienza. Avanti così!

Extra image-logo Extra image-logo

Ti potrebbe interessare…