Descrizione
Le ballerine rosa Isadora sono scarpe dalla doppia personalità: di giorno sono sportive e si abbinano alla perfezione con un paio di jeans, di sera invece si trasformano in ballerine eleganti grazie al cinturino in tessuto galassia capace di creare un “punto luce” tutto particolare sul tuo décolleté.
La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui camoscio esterno e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.
Le ballerine Isadora hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Molto strutturate, si adattano bene anche a un utilizzo autunnale.
– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: rosa
– Cinturino elasticizzato in tessuto rosa con fibbia in acciaio regolabile su 3 misure
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo
Per questo modello abbiamo scelto il nome Isadora in ricordo della celebre danzatrice statunitense Isadora Duncan. Ribelle, rivoluzionaria, spesso scandalosa, la Duncan contribuì in maniera determinante alla nascita della danza moderna. Fu artefice della rottura nei confronti della danza accademica arrivando ad abolire nei suoi spettacoli le scarpette da punta e i costumi tipici delle ballerine del XIX secolo. Isadora danzava a piedi nudi e in abiti semplici e leggeri ispirati all’antica Grecia.