Margot

Blu | Pitonato
Tacco0.5 cm

145 

  • Fatte a mano a Vigevano
  • Materiale esterno: nappa di capra effetto pitone
  • Tecnica di cucitura “a rovescio risvoltata”, suola cucita a mano, tacco inchiodato a mano
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Modello

Margot

Materiale

Pitonato

Colore

Blu

Tacco

0.5 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: MARGBLPI Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Guanti per i tuoi piedi: questo sono Margot, le nostre scarpe ballerine con un tocco in più. Calzale tutto il giorno e ti sembrerà sempre di camminare a piedi nudi sul tuo tappeto di casa.

La tecnica della cucitura a rovescio risvoltata della tomaia, la cucitura a mano della suola in morbido cuoio e i lacci in cotone regolabili fanno di queste Margot le ballerine perfette in quanto a comodità e praticità.

Le ballerine Margot ti stupiranno per leggerezza e per la calzata perfetta e il tuo piede, grazie alla fodera in lino grezzo, rimarrà fresco tutto il giorno. Flessibili come vere scarpa da danza, queste ballerine Margot sono facilmente piegabili e se proprio vorrai farne a meno per qualche ora potrai comodamente riporle in borsetta.

Questa variante di ballerine pitonate blu è insieme sportiva e chic e la puoi abbinare a un jeans, a un paio di leggings così come a un pantalone elegante o a una qualsiasi gonna lunga o mini.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica di “cucitura a rovescio risvoltata”, suola cucita a mano, tacco inchiodato a mano
– Materiale esterno: pelle di capra effetto pitone
– Colore esterno: blu
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Interno sottopiede in PORON
– Suola in vero cuoio di botte
– Tacco: 0,5 cm in vero cuoio lucidato naturale

E’ Margot Fonteyn la musa a cui si ispira il nome di queste scarpe ballerine. Margot Fonteyn fu una ballerina inglese tra le più celebri dei suoi tempi, gli anni ’60 del Novecento. Oltre che per la sua classe e il suo talento, Margot Fonteyn viene ricordata per il sodalizio che ha segnato la storia del balletto, quello con Rudolf Nureyev, con cui si esibì per quasi 20 anni sui palchi di tutto il mondo e con cui coltivò una profonda amicizia fino alla sua morte.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Margot è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti. Guarda qui come la produciamo.

Per realizzare Margot utilizziamo la tecnica della “cucitura a rovescio risvoltata” che la rende flessibile come una vera scarpa da danza.

La suola di Margotinteramente cucita a mano alla tomaia, è in uno speciale cuoio morbido detto “di botte”. Il tacco, anch’esso in vero cuoio naturale, è fissato manualmente alla suola con 9 chiodi.

L’interno sottopiede di Margot è realizzato in puro PORON, un materiale a deformabilità controllata, morbido, leggero e traspirante che ha una grande capacità di assorbimento durante la camminata per poi tornare alla condizione originaria una volta sfilata la scarpa.

La fodera del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

Il bordo in gros grain è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Consigli per la cura

Per mantenere la brillantezza del pellame di queste scarpe ballerine, ti consigliamo di ravvivarlo saltuariamente con della crema neutra.

In caso di macchia, fango o dopo una giornata sotto la pioggia lavale subito con un panno pulito e umido, inserisci all’interno della carta da pane e lasciale asciugare per 24 ore senza esporle a fonti di calore (né al sole né davanti a un termosifone). Successivamente passa della crema neutra.

Da evitare: non utilizzare mai alcool per cercare di rimediare a un problema.

recensioni dei clienti
5,0 Basato su 2 recensioni
Scrivi una recensione

Grazie per aver inviato una recensione!

Il tuo contributo è molto apprezzato. Condividilo con i tuoi amici in modo che possano goderselo anche tu!

Filter Reviews:
BB
13/05/2021
Barbara B.
IT IT
Ottimo prodotto

Scarpe comode e prodotte con materiali di ottima qualità

J
30/03/2021
jennybonf
Come non averle

MEravigliose! Avete proprio ragione, è come non averle addosso. Le consiglierò alle mie amiche.

Extra image-logo Extra image-logo