Lucile

Oro-Platino | Laminato
Tacco1.5 cm

125 

  • Fatte a mano a Vigevano
  • Nappa di capra con trattamento laminato
  • Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Materiale

Laminato

Colore

Oro-Platino

Tacco

1.5 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: LUCIPLLA Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Scollate fino alla nascita delle dita dei piedi, queste scarpe ballerine oro platino laminato sono un must intramontabile che ogni donna dovrebbe avere nella sua collezione di ballerine. Eleganti e sofisticate, ti accompagneranno sia di giorno che di sera. Abbinate a colori neutri o a una minigonna, non potranno che farsi notare.

Con i lacci in cotone regolabili e la fodera interna in lino grezzo, queste ballerine Lucile ti sorprenderanno per comodità e freschezza. Raffinate con i bordi in gros grain a doppia cucitura risvoltata, queste ballerine eleganti sono anche pratiche grazie a un sopratacco in gomma antiscivolo.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Materiale esterno: nappa di capra con trattamento laminato
– Colore esterno: oro-platino
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1,5 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo

E’ la ballerina danese Lucile Grahn che ha ispirato il nome di questo modello di scarpe ballerine. La Grahn è stata senza dubbio una delle stelle della danza classica nell’Europa della seconda metà dell’Ottocento. Per la critica dell’epoca Lucile era seconda solo alla Taglioni, ma superiore a tutte le altre. La Grahn univa l’eccellenza spettacolare di Maria Taglioni a quella accurata e precisa di Fanny Elssler.

 

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Lucile è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

Il bordo in gros grain è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La fodera del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Consigli per la cura

In caso di macchia superficiale, ti consigliamo di agire tempestivamente passando un panno umido, facendo attenzione a non sfregare troppo.

Da evitare: non utilizzare mai acqua o alcool per cercare di rimediare a un problema.

Nel caso in cui le ballerine si dovessero bagnare, non esporle per nessun motivo a fonti di calore (né al sole, né davanti a un termosifone), ma lasciale asciugare in un ambiente caldo e secco.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

recensioni dei clienti
5,0 Basato su 1 recensioni
Scrivi una recensione

Grazie per aver inviato una recensione!

Il tuo contributo è molto apprezzato. Condividilo con i tuoi amici in modo che possano goderselo anche tu!

Filter Reviews:
CF
19/07/2021
Chiara F.
IT IT
professionalità e qualità

Il numero purtroppo non era quello giusto, ma devo dire che cambiarle è stato facile e veloce. Le scarpe sono davvero ben fatte e comode, credo che mi rivolgerò ancora a voi. Sono soddisfattissima del prodotto, infatti ho già fatto una recensione sul vostro sito.

Extra image-logo Extra image-logo Extra image-logo

Ti potrebbe interessare…