Descrizione
Anna è il nome delle nostre slippers, le ballerine a pantofola che coniugano stile e comodità.
Adatte sia per uso ufficio che per il tempo libero, si abbinano al meglio con un abito lungo o un pantalone nero. Con un paio di jeans potrai esaltare invece la loro natura più casual.
La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui camoscio esterno e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.
Le slippers Anna hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Ben strutturate, queste slippers sono adatte per le stagioni autunno, inverno e primavera.
– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: nero
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in gomma antiscivolo
– Tacco: 1,5 cm in vero cuoio ricoperto in camoscio, con sopratacco in gomma antiscivolo
E’ la ballerina russa Anna Pavlova ad aver ispirato il nome di questo modello di ballerine. Celeberrima per la sua personale interpretazione ne La Morte del Cigno, la Pavlova è nota per aver cambiato per sempre l’ideale di ballerina. Se prima di lei le ballerine erano forti tecnicamente con un corpo compatto e muscoloso, la Pavlova era magra, eterea, con piedi estremamente delicati. Per questo motivo rafforzò le scarpe da punta aggiungendo un pezzo di cuoio sulla suola e dando così origine alla scarpa da punta moderna, meno dolorosa e più facile da usare.