Descrizione
Semplicità e finezza sono le qualità che meglio descrivono queste ballerine Maya.
La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui nappa esterna e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.
Senza lacci, queste ballerine Maya sono pensate per esaltare il décolleté dei tuoi piedi. Così versatili da poter essere usate in diversi abbinamenti e occasioni, a noi piace vederle indossate con una gonna corta o una longuette.
Le ballerine Maya hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Molto strutturate, queste scarpe ballerine si adattano bene anche a un utilizzo primaverile e autunnale.
– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: nappa di capra
– Colore esterno: nero
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato nero, con sopratacco in gomma antiscivolo
Maya Plisetskaya, la più famosa ballerina russa e probabilmente la più grande dei tempi moderni, ha ispirato il nome di questo modello di scarpe ballerine. Prima Ballerina Assoluta del Teatro Bolshoi, Maya Plisetskaya ha rappresentato la bellezza della danza classica sul palco come mai probabilmente nessuna prima di lei. Le sue braccia cesellate, il collo sinuoso e le linee del corpo melodiose, unite a una tecnica sopraffina, hanno reso le sue interpretazioni di Odette-Odile ne Il Lago dei cigni leggendarie.