Eleonora

Grigio | Camoscio
Tacco1 cm

125 

  • Fatte a mano a Vigevano
  • Capra scamosciata con punta scamosciata
  • Lacci in pelle di capra scamosciata
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Modello

Eleonora

Materiale

Camoscio

Colore

Grigio

Tacco

1 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: ELEOGRCM Categorie: , , Tag: ,

Descrizione

Se ti piace apparire elegante ma senza farti troppo notare, queste Eleonora in camoscio grigio sono decisamente perfette per te.

Impreziosite da lacci in camoscio coordinato e da un bordo sempre in camoscio a doppia cucitura risvoltata, queste ballerine grigie sono decisamente una scelta di classe, perfette da abbinare a un abbigliamento classico. La punta in camoscio chiaro dona loro movimento e una finezza tutta particolare.

Con la fodera interna e sottopiede in capra naturale e il sopratacco in gomma antiscivolo, queste ballerine eleganti Eleonora sono molto strutturate e ben si adattano anche a un utilizzo primaverile e autunnale.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: grigio
– Punta in pelle di capra scamosciata grigio chiaro
– Bordo in pelle di capra scamosciata a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in pelle di capra scamosciata grigio chiaro
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo

Il nome scelto per queste ballerine Eleonora è una dedica alla stella più luminosa tra le nostre danzatrici: Eleonora Abbagnato, nominata nel marzo 2013 Ètoile all’Opéra di Parigi, prima italiana a poter vantare questo titolo.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Eleonora è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

Il bordo in camoscio è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La fodera interna è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Consigli per la cura

La capra scamosciata è un pellame che non necessita di essere ravvivato costantemente, è sufficiente una spazzolata ogni tanto; essendo però molto delicato, macchie di olio o di lubrificanti in genere sono difficilmente asportabili.

In caso di altro tipo di macchia superficiale, ti consigliamo di lasciarla asciugare senza intervenire subito onde evitare un allargamento della stessa al resto della scarpa. Ti consigliamo di agire, in un secondo momento, con una spazzola in para (è una gomma naturale reperibile da un comune calzolaio) passandola delicatamente sulla macchia per cancellarla. Se questa soluzione non dovesse funzionare, prova a utilizzare della carta vetrata a grana sottilissima passandola sulla macchia lentamente e delicatamente; in questo secondo caso otterrai l’effetto di eliminare la parte superficiale del camoscio, quella macchiata.

Da evitare: non utilizzare mai acqua o alcool per cercare di rimediare a un problema.

Nel caso in cui le ballerine si dovessero bagnare, non esporle per nessun motivo a fonti di calore (né al sole, né davanti a un termosifone), ma lasciale asciugare in un ambiente caldo e secco.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

Ti potrebbe interessare…