Descrizione
Attenzione! Carlotta in glitter argento sono destinate esclusivamente a donne giovani…dentro. Se è il tuo caso, non ti sarà difficile trovare l’occasione giusta per sfoggiare ai tuoi piedi queste fantastiche scarpe ballerine glitter argento: una festa esclusiva, un cocktail elegante, una cena romantica sulla spiaggia…non importa dove e quando, comunque osa!
Con i lacci in cotone regolabili e la fodera interna in lino grezzo, queste ballerine Carlotta ti sorprenderanno per comodità e freschezza. Raffinate con i bordi in gros grain a doppia cucitura risvoltata, queste ballerine eleganti sono anche pratiche grazie a un sopratacco in gomma antiscivolo.
– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Materiale esterno: tessuto glitter
– Colore esterno: argento
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo
– Tutti i nostri tessuti tecnici sono sottoposti ai più severi test internazionali: Bally, Martindale, Delaminazione, Xeno Test (Resistenza alla Luce), Crocking Test. Tutti sono certificati Satra e Cimac.
Il nome Carlotta di queste ballerine trae spunto da una delle più grandi danzatrici dell’epoca romantica, l’italiana Carlotta Grisi. Entrata già all’età di 10 anni nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Carlotta Grisi è passata alla storia per essere stata la prima interprete di quello che da tutti è considerato il simbolo del balletto classico e romantico, Giselle, in cui si esibì il giorno del suo 22esimo compleanno, il 28 giugno 1841, all’Opéra National de Paris.