Carlotta

Giallo | Camoscio
Tacco1 cm

110 

New
  • Fatte a mano a Vigevano
  • Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
  • Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
Guida alle taglie >

CALZATA LARGA: ordina UNA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Modello

Carlotta

Materiale

Camoscio

Colore

Giallo

Tacco

1 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: CARLGICM Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Cerchi un paio di ballerine che siano all’occasione eleganti ma anche casual? Eccole, sono Carlotta in camoscio giallo-senape. Con i lacci in cotone regolabili e la fodera interna in lino grezzo, queste ballerine Carlotta ti sorprenderanno per comodità e freschezzaRaffinate con i bordi in gros grain a doppia cucitura risvoltata, le ballerine Carlotta sono anche pratiche grazie a un sopratacco in gomma antiscivolo.

Puoi abbinare queste ballerine giallo-senape camoscio a un jeans corto o lungo nel tempo libero, ma anche a un abbigliamento più ricercato come una gonna in tinta o un paio di leggings bianchi. Con Carlotta sarai a tuo agio in ogni occasione.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Materiale esterno: pelle di capra scamosciata
– Colore esterno: giallo-senape
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore coordinato
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo

Il nome Carlotta di queste ballerine trae spunto da una delle più grandi danzatrici dell’epoca romantica, l’italiana Carlotta Grisi. Entrata già all’età di 10 anni nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di MilanoCarlotta Grisi è passata alla storia per essere stata la prima interprete di quello che da tutti è considerato il simbolo del balletto classico e romantico, Giselle, in cui si esibì il giorno del suo 22esimo compleanno, il 28 giugno 1841, all’Opéra National de Paris.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Carlotta è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

Il bordo in gros grain è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La fodera del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Consigli per la cura

La capra scamosciata è un pellame che non necessita di essere ravvivato costantemente, è sufficiente una spazzolata ogni tanto; essendo però molto delicato, macchie di olio o di lubrificanti in genere sono difficilmente asportabili.

In caso di altro tipo di macchia superficiale, ti consigliamo di lasciarla asciugare senza intervenire subito onde evitare un allargamento della stessa al resto della scarpa. Ti consigliamo di agire, in un secondo momento, con una spazzola in para (è una gomma naturale reperibile da un comune calzolaio) passandola delicatamente sulla macchia per cancellarla. Se questa soluzione non dovesse funzionare, prova a utilizzare della carta vetrata a grana sottilissima passandola sulla macchia lentamente e delicatamente; in questo secondo caso otterrai l’effetto di eliminare la parte superficiale del camoscio, quella macchiata.

Da evitare: non utilizzare mai acqua o alcool per cercare di rimediare a un problema.

Nel caso in cui le ballerine si dovessero bagnare, non esporle per nessun motivo a fonti di calore (né al sole, né davanti a un termosifone), ma lasciale asciugare in un ambiente caldo e secco.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

recensioni dei clienti
5,0 Basato su 4 recensioni
5 ★
100% 
4
4 ★
0% 
0
3 ★
0% 
0
2 ★
0% 
0
1 ★
0% 
0
Scrivi una recensione

Grazie per aver inviato una recensione!

Il tuo contributo è molto apprezzato. Condividilo con i tuoi amici in modo che possano goderselo anche tu!

Filter Reviews:
MH
20/07/2021
Miriam H.

fantastiche

Era uno dei colori principali che ancora non avevate e non potevo farmelo sfuggire! Sono fantastiche come tutte le altre Carlotta, morbide e confortevoli come nessun'altra ballerina che ho provato. sempre fedele, Miriam Holsen

EG
17/06/2021
Eloisa G.

SUPER

Era ora che che le faceste gialle, è un colore che non può mancare per l'estate! Queste carlotta sono letteralmente super, il giallo non è troppo acceso tipo di quelli che stancano, è un bel giallo deciso, tendente al senape, va visto e provato dal vivo. TOP!

MF
04/05/2021
Marisa F.

le mie carlotta gialle

Ho provato per la prima volta le vostre scarpe su consiglio di un'amica e ho scelto questo colore forse rischiando anche un po' rispetto ai classici nero e blu. Devo dire che sono rimasta soddisfattissima e le metto quasi tutti i giorni quasi fregandomene degli abbinamenti talmente belle e comode sono. A presto!

EC
15/04/2021
Elisabetta C.

che colore!

sono da tanto una vostra cliente affezionata, fate i complimenti ai vostri fantastici artigiani e per queste scarpe in particolare anche ai fornitori del pellame perché tra colore e morbidezza non saprei a chi dare il primo premio. grazie!

Extra image-logo Extra image-logo Extra image-logo

Ti potrebbe interessare…