Marta

Blu | Pelle
Tacco1.5 cm

130 

New
  • Fatte a mano a Vigevano
  • Materiale esterno: nappa di capra
  • Fodera in pelle di capra naturale
Guida alle taglie >

CALZATA COMODA: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO.

Svuota
Spedizione e cambio GRATUITI
- +
Spedizione e cambio GRATUITI
Modello

Marta

Materiale

Pelle

Colore

Blu

Tacco

1.5 cm

Taglia

36, 36.5, 37, 37.5, 38, 38.5, 39, 39.5, 40, 40.5, 41

Punta

Suola

COD: MARTBLPE Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Pensate per esaltare il décolleté dei tuoi piedi, le nostre ballerine Marta in blu pelle sono molto versatili e possono essere indossate per diversi abbinamenti e occasioni.

Perfette per l’ufficio, fanno decisamente centro se abbinate a un paio di jeans o a una qualsiasi gonna o pantalone in colore chiaro.

La particolare tecnica a cucitura ripiegata con cui nappa esterna e fodera interna si fondono insieme senza l’utilizzo di un bordo aggiuntivo conquisterà i tuoi gusti essenziali ma raffinati.

Le ballerine Marta hanno una fodera interna e sottopiede in capra naturale e un sopratacco in gomma antiscivolo. Molto strutturate, queste scarpe ballerine si adattano bene anche a un utilizzo primaverile e autunnale.

– Realizzate interamente a mano a Vigevano, Italia
– Fattura: tecnica a “cucitura ripiegata”
– Materiale esterno: nappa di capra
– Colore esterno: blu
– Fodera interna e sottopiede: pelle di capra naturale conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1,5 cm in vero cuoio ricoperto di pelle in colore coordinato, con sopratacco nero in gomma antiscivolo

Questo modello di ballerine prende il nome da Marta Graham, considerata da molti come la più grande danzatrice statunitense del XX secolo. Vera e propria leggenda nel mondo della danza, è stata sperimentatrice e innovatrice come nessuna prima di lei. A Marta si deve la nascita della danza moderna.

COME LE PRODUCIAMO

Come tutte le nostre scarpe ballerine, Marta è prodotta interamente a mano a Vigevano, il più antico e prestigioso distretto calzaturiero italiano, con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 20 componenti.

Per il modello Marta utilizziamo la tecnica a “cucitura ripiegata”: nappa esterna e fodera interna sono cucite insieme e ripiegate internamente sui lati, donando a chi le indossa un effetto molto fine ed elegante.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

La fodera interna è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

Il tacco è ricoperto in pelle in colore coordinato.

La lissa della suola è lucidata in colore nero.

Consigli per la cura

Per mantenere la brillantezza del pellame di queste ballerine, ti consigliamo di ravvivarlo saltuariamente con della crema neutra.

In caso di macchia, fango o dopo una giornata sotto la pioggia lavale subito con un panno pulito e umido, inserisci all’interno della carta da pane e lasciale asciugare per 24 ore senza esporle a fonti di calore (né al sole né davanti a un termosifone). Successivamente passa della crema neutra.

Da evitare: non utilizzare mai alcool per cercare di rimediare a un problema.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma per non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

recensioni dei clienti
5,0 Basato su 12 recensioni
5 ★
100% 
12
4 ★
0% 
0
3 ★
0% 
0
2 ★
0% 
0
1 ★
0% 
0
Scrivi una recensione

Grazie per aver inviato una recensione!

Il tuo contributo è molto apprezzato. Condividilo con i tuoi amici in modo che possano goderselo anche tu!

Filter Reviews:
MZ
12/12/2022
Marina Z.
IT IT

Ottimo acquisto

Scarpe perfette sotto tutti i punti di vista:qualità, calzata comodità

LM
30/05/2022
Loretta M.
IT IT

Acquisto Ballerine Marta 39

Io amante delle ballerine le ho trovate perfette

FN
14/05/2022
Flavia N.
IT IT

Peccato che non ci sia il 42

Le vostre ballerine modello Marta sono bellissime, hanno un design semplice ma innovativo, peccato non sia riuscita ancora ad indossarle, erano talmente belle che le ho tenute senza tener conto che io indosso un 42, dopo averle messe dentro casa ho capito che effettivamente erano troppo corte( la punta non aiuta) ora sono dal calzolaio nella speranza che cedano un po’ altrimenti ho solo sprecato soldini, questo per dirvi che le donne che usano ballerine di solito sono alte, e se sono alte (io sono 1,79)probabilmente portano un 42, date un occhio alle altre aziende, ormai il 42 in questo tipo di modello è d’obbligo. Quindi il consiglio che vi do è, continuate cosi perché le vostre scarpe sono un gioiello ma pensate anche a chi le dovrà indossare, non pensate che il 42 sia un numero impossibile da vendere, soprattutto per chi adora ed utilizza ballerine nel quotidiano. Saluti Flavia

16/05/2022

BallerineMie

Ciao Flavia, grazie mille per la recensione e per i tuoi preziosi consigli. Ne terremo conto a partire dalla prossima collezione invernale. Team BallerineMie

C
01/12/2021
Cristina
IT IT

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Oggi ho ricevuto il mio secondo paio di ballerine blu, Marta. Posso dire che sono fantastiche. Grazie alle mani d’oro che gli stanno facendo. Siete il numero uno in assoluto.

CG
29/11/2021
Cristina G.
IT IT

Cinque stelle ⭐️

E il secondo paio di ballerine,come qualità sono perfette. Gli ho rimandate perché erano grandi. Sto aspettando che mi arrivano l’altro paio più piccole.

Extra image-logo Extra image-logo Extra image-logo

Ti potrebbe interessare…