Guida alle taglie

Benvenuta nella nostra GUIDA ALLE TAGLIE. Qui trovi le indicazioni utili per ordinare in tutta sicurezza le tue ballerine, non ti resta che seguirle e aspettare il nostro corriere: siamo certi che calzeranno ai tuoi piedi alla perfezione!

INDICAZIONE 1: tutte le nostre ballerine hanno una calzata comoda, quindi ti consigliamo – se hai un piede normale e senza particolari problemi – di ordinare MEZZA TAGLIA IN MENO della tua taglia solita (es: se di solito calzi un 38, ordina un 37,5). Il 90% delle nostre clienti che hanno ordinato seguendo questo metodo sono rimaste soddisfatte. Però, se ti stai chiedendo…”Quale diavolo è la mia taglia solita?”…ti capiamo benissimo. Noi utilizziamo il punto francese, il sistema più diffuso, ma sappiamo bene che ogni produttore utilizza i sistemi più svariati. Per questo motivo abbiamo creato la TABELLA sottostante, che costituisce la nostra INDICAZIONE 2, alternativa alla 1: se vuoi utilizzarla bastano pochi minuti.

Ballerine BallerineMie Guida Taglie

Per un utilizzo corretto della tabella sottostante segui queste semplici istruzioni:
1) effettua la misurazione a piedi nudi o indossando il tipo di calze che pensi di utilizzare più spesso con queste ballerine
2) prendi un righello o un metro (sottile), posizionalo per terra su una superficie dura e appoggia il suo lato corto contro una parete
3) stando in piedi, posiziona il tuo piede destro sopra il righello o il metro (Figura 1) in modo tale che il tuo calcagno sia attaccato alla pareteQuesto passaggio è importante perché la misurazione NON deve partire dal tallone ma dal calcagno (quindi dalla parete)
4) ora non ti resta che misurare la lunghezza del tuo piede dalla parete fino alla punta del dito più lungo, solitamente l’alluce (Figura 2).
5) guarda la tabella e ordina la taglia che corrisponde alla lunghezza in centimetri trovata

tabella_NewTaglie_corretta

NOTA BENE
– Se i tuoi piedi hanno lunghezze diverse calcola la lunghezza del tuo piede più lungo.
– Se la lunghezza trovata ricade tra una taglia e un’altra, scegli sempre la taglia più grande.
– Normalmente le INDICAZIONI 1 e 2 portano al medesimo risultato; se così non fosse segui le indicazioni della TABELLA.

Se hai ancora dei dubbi sulla taglia corretta scrivici su Whatsapp al 335 6497876, ti forniremo tutto il supporto necessario!

Ricorda! Se per qualsiasi motivo vorrai restituirci le scarpe acquistate puoi comodamente farlo e ottenere un rapido rimborso oppure una SOSTITUZIONE GRATUITA con altre di tuo gusto. Puoi esercitare questo tuo diritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

DA SAPERE QUANDO LE PROVI PER LA PRIMA VOLTA
provale nella prima parte della giornata (nel pomeriggio o a fine giornata i piedi sono solitamente più gonfi e il tuo giudizio potrebbe risultare falsato)
– ognuna delle nostre ballerine è realizzata per adattarsi al tuo piede nel corso della prima giornata di utilizzo prendendone la forma
– il pellame con cui realizziamo le nostre ballerine è totalmente naturale e quindi dotato di un grado di flessibilità superiore ad altri materiali da noi non utilizzati (tessuti sintetici, plastica o vinile)

ATTENZIONE: prova le tue nuove ballerine su una superficie morbida e pulita in modo che la suola non rimanga danneggiata. In caso contrario, se dovessi restituircele o cambiarle, non potremo accettarle in reso.