90,00 €


Inclusa IVA 22%. Esclusi costi di spedizione

Carlotta

5.00 di 5
  • Colore: Mosaico
  • Materiale: Nappa
  • Tacco: 1 cm
Taglia 36 36.5 37 37.5 38 38.5 39 39.5 40 40.5 41
Questo modello CALZA COMODO: ordina MEZZA TAGLIA IN MENO del solito.
Per una perfetta vestibilità consulta la nostra GUIDA TAGLIE >
Clear selection
Annulla selezione

Originale, nulla più di questo aggettivo può descrivere questa Carlotta in fantasia mosaico. Sportiva che più non si può, Carlotta è giovane per le più giovani ma anche per quelle che lo sono un po’ meno. Con un jeans è semplicemente perfetta, con tutto il resto va sempre bene: sceglila e sbizzarrisciti con gli abbinamenti!

Con i suoi lacci in cotone regolabili e la sua fodera interna in lino grezzo, Carlotta ti sorprenderà per comodità e freschezza. Raffinata con i suoi bordi in gros grain a doppia cucitura risvoltata, Carlotta è anche pratica grazie a un sopratacco in gomma antiscivolo.

– Ballerine realizzate interamente a mano in Italia
– Materiale esterno: nappa di capra effetto mosaico
– Colore esterno: mosaico
– Bordo in gros grain a doppia cucitura risvoltata in colore blu
– Lacci in cotone regolabili in colore coordinato blu
– Fodera interna: lino grezzo
– Fodera sottopiede: pelle di capra conciata all’acqua
– Suola in vero cuoio
– Tacco: 1 cm in vero cuoio lucidato naturale, con sopratacco in gomma antiscivolo

ATTENZIONE: ogni paio di Carlotta Mosaico Nappa è un pezzo unico. Nessun altro paio sarà mai esattamente identico a quello mostrato in fotografia. A seconda di come i nostri artigiani decidono di tagliare il pellame per costruire il singolo paio di scarpe, l’effetto, pur fedele alla fantasia mosaico, risulterà sempre differente.

Il nome Carlotta trae spunto da una delle più grandi ballerine dell’epoca romantica, l’italiana Carlotta Grisi. Entrata già all’età di 10 anni nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Carlotta Grisi è passata alla storia per essere stata la prima interprete di quello che da tutti è considerato il simbolo del balletto classico e romantico, Giselle, in cui si esibì il giorno del suo 22esimo compleanno, il 28 giugno 1841, all’Opéra National de Paris.

Come tutte le nostre ballerine, Carlotta è prodotta interamente in Italia con un metodo artigianale che prevede l’assemblaggio manuale di oltre 30 componenti.

Il pellame di altissima qualità con cui viene realizzata la tomaia viene tagliato dai nostri artigiani che si assicurano di destinarne le parti più resistenti alle zone più soggette all’usura (punta e tallone).

La fodera del sottopiede è in pelle di capra naturale conciata all’acqua, nel rispetto delle più recenti normative europee.

Il bordo in gros grain è assicurato alla tomaia da una doppia cucitura risvoltata.

La lissa della suola è lucidata in colore naturale.

Per mantenere la brillantezza del pellame di questa ballerina, ti consigliamo di ravvivarlo saltuariamente con della crema neutra.

In caso di macchia, fango o dopo una giornata sotto la pioggia lavala subito con un panno pulito e umido, inserisci al suo interno della carta da pane e lasciala asciugare per 24 ore senza esporla a fonti di calore (né al sole né davanti a un termosifone). Successivamente passa della crema neutra.

Da evitare: non utilizzare mai alcool per cercare di rimediare a un problema.

Questo modello è dotato di un sopratacco in gomma che ha il duplice obiettivo di non farti scivolare sul bagnato o su superfici umide e di preservare il cuoio del tacco. Il nostro consiglio è di sostituirlo prima del suo consumo completo.

1 recensione per Carlotta Mosaico Nappa


  1. paolo
    5 di 5

    :

    Fantastiche e supercomode…a detta di mia moglie 😉

Aggiungi una recensione



CONDIVIDI
Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

Come puoi pagare
VisaMastercardMaestroDiners ClubDiscoverJCBPayPal
Spedizione
SDAPoste Italiane
Sicurezza
Master Card Secure