Chi siamo

BallerineMie è il primo marchio italiano di scarpe ballerine vendute unicamente su internet: un solo prodotto, un solo canale di vendita.

 

LA NOSTRA MISSION

Chi ha detto che il lusso deve per forza costare tanto?

E perché, ancora oggi, deve essere sinonimo di ostentazione, status, superfluo?

Noi la pensiamo diversamente.

VOGLIAMO RISCRIVERE LE REGOLE DEL LUSSO E RENDERLO PIU’ ACCESSIBILE, GRAZIE A INTERNET

E’ PER QUESTO CHE ABBIAMO CREATO BALLERINEMIE, IL PRIMO MARCHIO ITALIANO DI BALLERINE “SMART LUXURY”

Mission BallerineMie Smart Luxury

COME LO FACCIAMO

– Produciamo le nostre ballerine con materiali pregiati, curando il più piccolo dettaglio –

– Le realizziamo integralmente a mano a Vigevano, il più antico distretto calzaturiero italiano –

– Le distribuiamo esclusivamente online, tagliando i costi dei canali tradizionali e trasferendo questo risparmio sul prezzo finale –

 

Mission BallerineMie Come lo facciamo

 

PERCHE’ SOLO BALLERINE

Perché semplicemente la pensiamo come milioni di donne al mondo: sono scarpe che non passano mai di moda, sono comode, eleganti o sportive all’occasione, sono giovani, vestono con tutto, fanno sempre sentire a proprio agio e tutte le possono indossare.
Ma soprattutto le amiamo perché sono scarpe con una forte identità derivante dalla loro storia, strettamente legata a quella della danza da cui nascono (i nomi dei nostri modelli si ispirano a quelli delle più celebri danzatrici del mondo), e testimoniata dal fatto di essere spesso ingiustamente criticate da gran parte dell’universo maschile che le considera “poco sexy”.

Noi abbiamo un punto di vista differente: crediamo che non servano necessariamente un paio di tacchi alti per donare a una donna fascino e sensualità, ma che ognuna possa sentirsi se stessa e apparire femminile o attraente anche a piedi nudi e indossando solo un paio di jeans. Amiamo le ballerine perché crediamo che ognuna di esse esprima al meglio l’identità di chi le indossa, qualunque essa sia. Quindi perché dovremmo occuparci anche di altre tipologie di calzature? Abbiamo l’ambizione di diventare il riferimento sul mercato online delle ballerine e per farlo abbiamo scelto di dedicarci esclusivamente ad esse.

COME NASCE

“Ecco Paolo, vedi queste ballerine? Io potrei anche decidere di buttarle visto che dopo molti anni che le uso sono bucate qui dietro…ma proprio non ce la faccio…sono troppo belle, poi costavano tanto e poi così, proprio così non le ritrovo più!”

BallerineMie nasce in questo modo, da una conversazione familiare su un’esperienza personale di Chiara e dalla ricerca di una soluzione al suo problema: ritrovare lo stesso identico modello di ballerine (di cui è maniaca in generale), di alta qualità, a un prezzo accessibile. Internet e l’Italia erano la risposta a cui abbiamo subito pensato.

Internet ci dà la possibilità di creare un catalogo di scarpe sempre disponibili tutti i giorni e le ore dell’anno e senza i limiti di spazio fisico di un negozio tradizionale. Internet ci permette di contenere i costi di gestione e distribuzione e di conseguenza i prezzi di vendita. Internet, infine, ci consente di dialogare continuamente con voi clienti per rendere la nostra offerta sempre più aderente alle vostre aspettative. Se poi si ha la fortuna di vivere in Italia dove l’arte manifatturiera delle calzature è riconosciuta come la migliore al mondo, ecco trovato anche l’ultimo – in realtà il primo – ingrediente del progetto.

Abbiamo girato l’Italia alla ricerca di un laboratorio artigianale che avesse i requisiti necessari (lunga esperienza di scarpe ballerine, fattura a mano, altissima qualità e italianità dei materiali utilizzati) e che credesse in questa idea e quando infine lo abbiamo trovato, abbiamo scoperto che…è come se ci stesse già aspettando!

Il resto lo hanno fatto la passione, l’entusiasmo e le diverse competenze delle persone che oggi lavorano in BallerineMie. Chiara disegna i modelli e sceglie i materiali, Paolo e Alessandro, che nel frattempo si è unito al team, si occupano del negozio online e della comunicazione.

 

Scarpe ballerine BallerineMie Chi Siamo Chiara Cremona Paolo Ortolina

PAOLO ORTOLINA e CHIARA CREMONA

Ballerine BallerineMie collezione