Resi e rimborsi

La tua soddisfazione è la nostra priorità, per questo motivo se le ballerine da te acquistate non dovessero essere all’altezza delle tue aspettative saremo felici di aiutarti a sostituirle gratuitamente con un altro paio di tuo gradimento o di rimborsarti l’intero valore del tuo acquisto nel caso tu decida di non sostituirle. Nel caso in cui il tuo ordine sia già stato spedito ma non ti sia ancora stato consegnato, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a seguire la procedura sotto indicata: una volta avvenuta la conferma, l’ordine non può più essere cancellato.

Se stai pensando di restituire le ballerine perché la calzata non ti soddisfa, prova a considerare prima questi accorgimenti.
 
LE BALLERINE MI SEMBRANO GRANDI
una soletta anche sottile potrebbe risolvere il problema
– le nostre ballerine Margot e Carlotta sono dotate di lacci che consentono di stringerle e accomodarle fino a scendere anche di mezza taglia, proprio come le scarpe da danza
 
LE BALLERINE MI SEMBRANO PICCOLE
verifica attentamente le condizioni in cui le indossi la prima volta: una prova con calze troppo spesse oppure effettuata a fine giornata quando i piedi sono più gonfi potrebbe falsare il tuo giudizio. Ti consigliamo di provare le nostre ballerine nella prima parte della giornata e nelle condizioni in cui solitamente le utilizzerai (a piede nudo, con calza sottile, con fantasmino…)
– considera che il pellame con cui realizziamo le nostre ballerine è totalmente naturale e quindi dotato di un grado di flessibilità superiore ad altri materiali da noi non utilizzati (finta pelle, plastica o vinile per esempio)
– ognuna delle nostre ballerine si adatterà al tuo piede nel corso della prima giornata di utilizzo prendendone la forma
 
Se invece dovessero farti male in punta, molto probabilmente le ballerine ordinate sono di una misura troppo piccola per il tuo piede: ti consigliamo quindi di sostituirle.
 
Ti sconsigliamo nella maniera più assoluta di recarti dal calzolaio per metterle in forma perché questa procedura potrebbe rovinare la consistenza della struttura delle scarpe e non potremo più accettarle in reso, sia in caso di sostituzione sia in caso di rimborso.

RESO E SOSTITUZIONE (CAMBIO)

Per poter usufruire del nostro servizio di RESO E SOSTITUZIONE GRATUITO è necessario il rispetto delle condizioni di seguito indicate:
– il prodotto restituito deve essere nelle identiche condizioni in cui lo hai ricevuto; non deve quindi risultare usato: se vuoi provarlo assicurati di farlo su una superficie morbida e pulita in modo che la suola non rimanga danneggiata;
– il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale (scatola), a sua volta accuratamente impacchettata (in una busta plastificata antieffrazione per spedizioni o in una scatola di cartone per imballaggi) e corredata del documento di trasporto (Lettera di Vettura) che ti invieremo per email e che dovrai applicare sul pacco;
– puoi utilizzare esclusivamente il nostro corriere (SDA Express Courier); in questo modo avrai diritto alla gratuità della spedizione, potrai seguirne il percorso con il sistema di tracciamento online e sarai garantita su eventuali furti o smarrimenti durante il trasporto;
– puoi esercitare il tuo diritto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se il tuo reso non soddisferà le condizioni sopra elencate non potremo purtroppo accettarlo. Il pacco ti verrà rispedito e la sostituzione non potrà essere effettuata, ce ne rammarichiamo.

COME FARE
Scrivici attraverso la sezione CONTATTACI, scegli l’argomento “Resi, sostituzioni e rimborsi” e comunicaci la tua decisione, il tuo nome e cognome, il numero d’ordine, l’indirizzo email con cui hai effettuato l’acquisto, un tuo riferimento telefonico e l’indicazione del nuovo prodotto da te scelto specificandone nome modello, colore, materiale e taglia. Penseremo a tutto noi: i costi di restituzione del prodotto reso e quelli di spedizione del prodotto nuovo sono a nostro carico.

Una volta ricevuta la tua comunicazione provvederemo a metterci rapidamente in contatto con te per concordare la modalità di spedizione, per te gratuita, al nostro magazzino. Ti invieremo via email il documento di trasporto (Lettera Di Vettura) che dovrai stampare e applicare al pacco da consegnare al corriere il cui passaggio per il ritiro concorderemo insieme a te. Ricorda: non devi pagare nulla al corriere!

Se vorrai controllare lo stato della spedizione in tutte le sue fasi ti basterà inserire il codice a 13 cifre (che identifica la tua Lettera Di Vettura e che trovi sotto il codice a barre della stessa) sul sito www.sda.it nell’apposito spazio RICERCA UNA SPEDIZIONE che trovi in homepage.

Una volta che il prodotto restituito ci verrà consegnato, ne controlleremo l’integrità e il rispetto delle condizioni necessarie sopra indicate e, in caso di esito positivo, attiveremo la procedura di sostituzione.

IMPORTANTE: la gratuità del servizio di reso e sostituzione è valida esclusivamente sul primo cambio del prodotto acquistato. Eventuali altre richieste di reso e sostituzione, riconducibili alla transazione originaria oggetto del primo cambio, sono sempre possibili ma prevedono spese di trasporto a tuo carico.

Cosa succede se il valore del nuovo prodotto è INFERIORE a quello del prodotto restituito?
In questo caso ti invieremo il nuovo prodotto gratuitamente e contemporaneamente provvederemo, entro 10 giorni, a rimborsarti la differenza attraverso un bonifico bancario ai riferimenti che vorrai indicarci.

Cosa succede se il valore del nuovo prodotto è SUPERIORE a quello del prodotto restituito?
In questo caso ti invieremo gratuitamente il nuovo prodotto dopo che avrai versato la differenza attraverso un bonifico bancario ai riferimenti che ti indicheremo. Trascorsi 14 giorni senza avere ricevuto il versamento, il processo di sostituzione si dovrà considerare annullato e procederemo a rimborsarti integralmente il solo valore del prodotto (o dei prodotti) acquistato.

E se il prodotto in sostituzione non è disponibile?
Se il prodotto in sostituzione non è più in catalogo oppure non è disponibile nella taglia da te indicata, ti contatteremo per informarti sulla data di consegna prevista, per suggerirti un’alternativa o per offrirti un rimborso totale.

RESO E RIMBORSO

Per poter usufruire del nostro servizio di RESO E RIMBORSO è necessario il rispetto delle condizioni di seguito indicate:
– il prodotto restituito deve essere nelle identiche condizioni in cui lo hai ricevuto; non deve quindi risultare usato: se vuoi provarlo assicurati di farlo su una superficie morbida e pulita in modo che la suola non rimanga danneggiata;
– il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale (scatola), a sua volta accuratamente impacchettata (in una busta plastificata antieffrazione per spedizioni o in una scatola di cartone per imballaggi) e corredata del documento di trasporto;
– puoi utilizzare un qualsiasi servizio di spedizione di tuo gradimento;
– a differenza del RESO E SOSTITUZIONE, in questo caso le spese di spedizione verso di noi sono a tuo carico, così come la responsabilità per eventuali furti o smarrimenti durante il trasporto;
– puoi esercitare il tuo diritto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se il tuo reso soddisferà le condizioni sopra elencate saremo felici di rimborsarti l’intero importo da te pagato in fase di ordine (prezzo del prodotto + spese di spedizione).

Se il tuo reso non soddisferà le condizioni sopra elencate non potremo purtroppo accettarlo. Il pacco ti verrà rispedito a nostre spese e il rimborso non potrà essere effettuato, ce ne rammarichiamo.

COME FARE
Scrivici attraverso la sezione CONTATTACI, scegli l’argomento “Resi, sostituzioni e rimborsi” e comunicaci la tua decisione, il tuo nome e cognome, il numero d’ordine, l’indirizzo email con cui hai effettuato l’acquisto, un tuo riferimento telefonico e, se ti fa piacere, il motivo della tua scelta.

Una volta ricevuta la tua comunicazione provvederemo a metterci rapidamente in contatto con te per concordare i tempi di spedizione, i cui costi saranno a tuo carico.

Una volta che il prodotto restituito ci verrà consegnato, ne controlleremo l’integrità e il rispetto delle condizioni necessarie sopra indicate e, in caso di esito positivo, procederemo entro 10 giorni a rimborsarti l’intero importo da te pagato in fase di ordine (prezzo del prodotto + spese di spedizione) attraverso le procedure di storno previste dal nostro sistema di pagamento SETEFI o da Paypal.